Realizziamo Siti Web in grado di Generare un Flusso Costante di Nuovi Clienti per il tuo Business

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Te lo dico subito: in questo post non mi soffermerò su come ho fatto TECNICAMENTE a triplicare i visitatori del sito del mio Cliente Autorally.

Perché?

  • Se sei un imprenditore e ti occupi di altro non saresti comunque in grado di replicare il mio risultato.
  • Se sei un esperto del mio settore, sai già come si fa altrimenti che esperto sei.
  • Se, invece, vuoi imparare come si fa, sei sul sito sbagliato... Internet è pieno zeppo di Corsi e/o Manuali "online" interamente dedicati all'apprendimento di queste tecniche, per cui ti consiglio di cercare altrove.

Allora a chi è rivolto e perché è importante leggere questo post?

Perché se sei un imprenditore o un libero professionista, se hai un business online o vuoi averne uno, questo post ti aiuterà ad approfondire l'argomento "Fonti di Traffico", a comprenderne meglio l'importanza e quindi, a sapere cosa pretendere dall'azienda o dal professionista che ha creato o creerà il tuo sito web. E per fare ciò non mi limiterò a darti delle semplici informazioni ma ti mostrerò il Report del Caso Reale del mio Cliente "Autorally".

Iniziamo dal principio: perché è importante aumentare il numero di visitatori del tuo sito?

Se hai letto il mio eBook, avrai sicuramente già capito che la differenza tra un sito di successo e uno inutile è la capacità di quest'ultimo di generare un flusso costante di nuovi clienti, in forma di contatti o di vendite, mediante efficaci strategie di marketing appositamente studiate per il tuo settore. Non mi dilungherò oltre sull'argomento, quindi, se non l'hai ancora letto, ti invito a farlo subito scaricando gratuitamente il manuale che trovi QUI.

Se hai letto il mio eBook, sai già che il sistema Web Funnel si basa su una strategia che prevede 3 fasi:

  1. Lead Generation
  2. Lead Nurturing
  3. Lead Conversion

Nella prima fase, quella della "Lead Generation", è fondamentale che il tuo sito web acquisisca il maggior numero di visitatori potenzialmente interessati all'acquisto dei tuoi prodotti e servizi, da convertire poi in contatti (Lead). A tale scopo bisogna agire sulle Fonti di Traffico che generano Visite sul tuo sito web.

Come si incrementano i visitatori provenienti da Google senza dover pagare per ogni singolo click?

Tra le tante Fonti di Traffico di un sito, sia a pagamento (pubblicità sui Motori di Ricerca, sui Social Network, su Quotidiani online, ecc...) che gratuite (pagina sui Social Network, inscrizioni a Directory, Scambio link, ecc...), quella che di sicuro è la più efficace e ambita da tutti per acquisire nuovi visitatori è il Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca (di seguito “MdR”).

Per Posizionamento Organico di un sito sui MdR, diversamente da quello a Pagamento (fatto ad esempio con Google AdWords), si intende quello che lo fa comparire tra i primi risultati organici (gratuiti) di Google o di un altro MdR, per le ricerche (dette “query”) più rilevanti per il tuo business, effettuate dagli utenti. Per esempio: Se hai un ristorante, i visitatori aumenterebbe se, su Google, il tuo sito uscisse tra i primi risultati per la query "Ristoranti vista mare a Napoli".

Perché, tale fonte gratuita di visitatori, sia la più ambita dagli imprenditori è facilmente comprensibile: essere trovati da un utente che cerca su internet il prodotto o il servizio trattato dall'imprenditore, significa, per quest'ultimo, essere trovato da un potenziale cliente che è interessato, in quel momento, all'acquisto del quel tipo di prodotto o di servizio. Cosa che non accade, ad esempio, con la pubblicità tradizionale, con la quale, invece, è l'imprenditore che cerca di attirare l'attenzione degli utenti, proponendo loro, l'acquisto del suo prodotto o servizio, quando questi ultimi, probabilmente, non sono interessati, in quel momento, ad acquistare.

Quali risultati è possibile raggiungere con il Posizionamento Organico?

Puoi misurare lo stato attuale del Posizionamento Organico del tuo sito web su Google basandoti su 2 Indicatori di Perfomance (anche detti “Key Performance Indicators” o semplicemente “KPI”):

  1. i Visitatori Unici Mensili, ossia quante persone che hanno visitato il sito ogni singolo mese;
  2. la % di Nuove Visite, ossia quante di queste persone sono dei Nuovi Visitatori (espressi in % rispetto al mese precedente) e non dei Visitatori di Ritorno, ossia che lo avevano già visitato precedentemente.

Se vuoi capire meglio quali risultati è in grado di darti un buon Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca e vedere come ho Triplicato, in meno di un anno, i Visitatori provenienti da Google per il sito www.autorally.it, puoi scaricare gratuitamente il "Report del Caso Reale di Autorally" inserendo il tuo indirizzo email nel form che trovi qui sotto.

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