Un funnel, per i non esperti di marketing, è la mappatura del "percorso" che compie un cliente, dal momento in cui un nostro prodotto o servizio ha attirato la sua attenzione, al momento in cui deciderà di acquistarlo.
Questo percorso è diverso a per ogni settore, quindi, conoscere quello "giusto", è fondamentale se vuoi creare un sistema efficiente per generare nuovi clienti.
Il nostro sistema, chiamato Web Funnel™, consiste in una serie di modelli di funnel, studiati appositamente per funzionare con i siti web di diverse tipologie di aziende provenienti da svariati settori merceologici, quindi creati in base allo specifico "percorso" che compie la relativa tipologia di cliente.
Ogni nostro modello, infatti, è studiato per guidare passo passo, l'utente visitatore del sito, nel percorso che seguirà per "convertirsi" in un cliente della tua azienda, attraverso tre fasi conosciute con il nome di Lead Generation, Lead Nurturing e Lead Conversion, che i marketers definiscono Lead Management.
Se non sai cosa sono lead, prospect e funnel vedi la sezione Domande Frequenti oppure scarica il nostro ebook gratuito.